
Mimma nasce nel 1968 e immediatamente si afferma sul mercato per le sue capacità innovative nel settore della confezione e dell’industria dolciaria. E’ sua, negli anni ’80, l’intuizione di trasformare il nastro da semplice elemento di contorno a protagonista assoluto nella bomboniera; una vera e propria rivoluzione in questo mondo, testimoniata dai numerosi riconoscimenti ottenuti nelle fiere e manifestazioni di settore come il Salone della Bomboniera di Viterbo. 

Il successo del marchio Mimma, negli anni ’90, è talmente consolidato che vengono realizzate collezioni affidate soltanto a esclusivisti su tutto il territorio nazionale. 
Dopo la disastrosa alluvione del 1996, ampliandosi su una superficie di 8000 mq tra produzione, magazzino e uffici e raggiungendo le oltre 1000 teste produttive, l’azienda subisce una profonda ristrutturazione che ne rinnova la gamma degli articoli sia quantitativamente che qualitativamente. 
La versatilità dell’azienda dovuta alla presenza dell’atelier di progettazione, dello studio grafico, della tintoria interna e di personale altamente qualificato permette di soddisfare ogni tipo di esigenza. Il nastrificio Mimma si pone oggi come Leader del settore nel mercato italiano ed estero grazie all'alta qualità dei suoi prodotti, ai costi competitivi ed ai rapidi tempi di consegna. 
L'ampia varietà di tipologie di nastro realizzate da Mimma si rivolge a diversi settori quali la decorazione, la confezione, la moda, la merceria, la cartoleria, la bomboniera, la pasticceria, l'hobbystica e l'arte floreale, offrendo a ciascuno la possibilità di realizzare con creatività il proprio progetto. |